public/

Noci Azzurri 2006 batte il Noci C5

Nella prima giornata di campionato, il Noci Azzurri 2006 porta a casa tre punti "pesantissimi" battendo di misura, per 1-0, il Noci Calcio a Cinque.

Secondo derby della stagione che, a sette giorni di distanza, ha visto il quintetto di mister Mariano Cipriani scendere sul parquet del "PalaFiore" con la voglia di riscattare la sconfitta di Coppa. La partita è subito entrata nel vivo; sono partiti con grande veemenza i biancoverdi di casa con Sportelli G. che, servito da De Giorgio, ha mandato fuori.

La risposta del Noci Azzurri 2006 è arrivata con Marinuzzi ma il suo tiro è risultato troppo debole. Pochi minuti dopo è toccato a Darconza impegnare in tuffo Lasaracina che ha mandato fuori. Al 10’ Quiete ci ha provato ma la conclusione ravvicinata ha visto il portiere bloccare le intenzioni del calcettista azzurro. Al quarto d’ora, il Noci C5 si è fatto avanti di nuovo con Darconza che, dalla sinistra, ha calciato di potenza trovando Lasaracina pronto a respingere il tiro. Al 20’ sono stati ancora i padroni di casa di mister Pietro Di Bari a rendersi pericolosi prima con un tiro sul secondo palo di Sportelli G. e poi, dalla destra, con De Giorgio che ha messo di nuovo alla prova il portiere azzurro che, ancora una volta, non si è fatto sorprendere. Allo scadere del primo tempo la svolta della gara con Quiete che, dalla sinistra, è entrato in area e, di potenza, ha firmato il gol del match.

Nella ripresa, ottimo avvio della squadra di mister Cipriani con Recchia R. che non ha però inquadrato la porta. I biancoverdi hanno provato a pareggiare con Darconza ma Lasarcina, ancora una volta, ha respinto. Al 20’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sportelli ben piazzato in area ha provato ad approfittarne ma Lasaracina non si è fatto sorprendere. A pochi minuti dalla fine, il nervosismo in campo si è iniziato a far sentire: Recchia A. ha commesso un brutto fallo e rimediato il rosso, lasciando i suoi in inferiorità numerica per due minuti. Il Noci C5 ha così provato il tutto per tutto e schierato il portiere in movimento ma gli Azzurri si sono chiusi bene in difesa. Negli ultimi minuti, i padroni di casa hanno avuto la possibilità di pareggiare i conti con De Giorgio ma il suo tiro libero ha scheggiato il palo interno ed è finito fuori spegnendo definitivamente le speranze biancoverdi.

A fine partita, mister Cipriani ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi e ha commentato così il match: “I ragazzi sono stati bravi. Questa vittoria è merito loro che sono scesi in campo e ci hanno creduto fino alla fine. La partita l’avevamo studiata così: chiusure, preventivi in difesa e ripartenze. Abbiamo, però, peccato un po' nella gestione della palla e loro sono venuti anche a pressare.  L’espulsione è stata una leggerezza, ma per un intervento da dietro ci può stare. La nota positiva è che, per 2’, ci siamo difesi bene in tre, nonostante gli avversari abbiano schierato il portiere in movimento”.

 

Noci (Ba), “PalaFiore”

Sabato 22/10/2016, ore 16:00 - Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 1ª giornata

NOCI CALCIO A 5 - NOCI AZZURRI 2006: 0 - 1

Reti: Quiete

Noci Calcio a 5: Nitti, Recchia, Loperfido, Fanizzi, Darconza, Pugliese, Giannone, Sportelli G., Luisi, De Giorgio, Pace, Sportelli N.. All. Di Bari

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Salatino, Manfredi, Mezzapesa, Casulli, Recchia A., Recchia R., Marinuzzi, Quiete, Goffredo, Lucia, Caldaralo. All. Cipriani

Arbitro: Edoardo Di Gregorio (Taranto)

Note

Ammoniti: Recchia A., Goffredo (A)

Espulsi: Recchia A. (A)

 

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia